SEXY MOLLEAUX AL CIOCCOLATO

Goduriosi questi moelleux e prepararli è semplicissimo!

Ecco cosa ti occorre:

Ingredienti per ca. 8 moelleux
200 g di cioccolato fondente
40 g di burro
4 uova
2 cucchiai di zucchero
a piacere, 3-4 cucchiai di liquore tipo Baileys

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 220 C. Nel frattempo sciogliete il burro insieme al cioccolato, dolcemente, a bagnomaria (oppure, se non avete tempo, direttamente per un paio di minuti nel microonde!).
  2. Separate tuorli da albumi e lavorate i primi con 1 cucchiaio di zucchero e con il liquore per qualche minuto, finché non diventeranno bianchi e spumosi. A quel punto aggiungete il cioccolato fondente a filo e mescolate bene.
  3. Montate a neve ferma gli albumi con l’altro cucchiaio di zucchero e quando saranno sodi incorporateli delicatamente al composto di cioccolato e uova.
  4. Imburrate e infarinate i pirottini, riempiteli a ¾ con il composto e infornateli per una ventina di minuti. A cottura ultimata spegnete il forno e lasciateli dentro per una decina di minuti per farli assestare.

Noi li abbiamo cosparsi di zucchero a velo e decorato con delle bacche di Goji fresche, una delizia! Ma se riuscite ad avere pazienza e a mangiarli qualche ora dopo, se non addirittura il giorno dopo, vedrete come saranno ancora più buoni…Forse!